domenica 22 gennaio 2012

Grazie del primo post con link Simona!
Purtroppo ho visto che non c'è modo di far visualizzare l'anteprima dei link inseriti dall'esterno, quindi.. li rimetterò anch'io, così potranno essere visti a colpo d'occhio!
Segue commento.. intanto grazie ancora, ciao! S.





4 commenti:

  1. Molto bello il pezzo, grazie per averlo postato. Ben suonato e cantato, sebbene lo stile vocale della cantante – bravissima – mi pare a tratti di sapore un po’ tardo rispetto alla musica.
    Peccato però che non compare il nome del gruppo e degli esecutori, una “cortesia” che sarebbe corretto fare sempre, cosa che invece al signor Micrologus 2 (dico Signor visto che ha 62 anni) a volte sfugge. Si prodiga in lunghe spiegazioni e notizie relative ai compositori, che va benissimo, ma gli esecutori.. niente, non li degna di una parola, se va bene scrive il nome piccolo in fondo. Eppure questa musica non esisterebbe senza di loro, sarebbe carta straccia per i topi da oltre cinque secoli!!
    Grazie Simona, e a presto
    Simone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo!!! Dimenticare gli esecutori è davvero una grandissima mancanza, chissà poi perchè non li ha nominati per nulla!Pazzesco!

      Grazie a te Simone e alla prossima!

      Elimina
  2. Salve rieccomi qua! Ho fatto una piccolissima ricerca riguardo gli esecutori di "Vacillantis Trutine", ebbene tale melodia, è contenuta nell'album "Song of the Middle Ages" - CARMINA BURANA ed è stato eseguito dalla New London Consort orchestra e cantato da Catherine Bott che è un soprano. Devo dire che è un gran bell'album, contiene anche qualche canto gregoriano e la bellissima "Clauso Cronos". Spero di esser stata esauriente, altrimenti mi scuso per ciò in cui ho mancato ed approfitto per salutare tutti coloro che come me amano la musica medioevale e rinascimentale ed in primo luogo il grandissimo Maestro Simone! Ciao e a presto!

    http://www.youtube.com/watch?v=ZKt7A0OhF-s

    RispondiElimina
  3. Beh, fantastico! Hai fatto una bella ricerca Simona, gli esecutori ti ringrazierebbero, e poi in questo modo, se qualcuno fosse interessato al disco lo può trovare.
    Ti consiglierei di aggiungere queste notizie come commento sotto il video di Micrologus2.
    A presto
    Simo

    RispondiElimina